Mostra Monet e Impressionisti in Normandia
Fino al 5 giugno 2022 il Museo Revoltella di Trieste sarà palcoscenico di un eccezionale mostra di oltre 70 opere che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia. Nella collezione potrete trovare pittori come Monet, Renoir, Delacroix e Courbet, che colgono l’immediatezza e la vitalità del paesaggio imprimendo sulla tela gli umori del cielo, lo scintillio dell’acqua e le valli verdeggianti della Normandia, culla dell’Impressionismo.
Tra le opere più rappresentative troviamo Falesie a Dieppe (1834) di Delacroix, La spiaggia a Trouville (1865) di Courbet, Camille sulla spiaggia (1870) di Monet, Tramonto, veduta di Guernesey (1893) di Renoir.
La Normandia fu la culla dell’Impressionismo dove i colori e le sfumature, il mare, la terra, il cielo, il vento e la nebbia di questa Terra diventano i veri protagonisti di queste opere. Si da spazio alle sensazioni che questo paesaggio offre e in queste opere riesce ad apparire a volte come un luogo desolato in cui le barche possono riposare dopo un lungo viaggio, altre come un mare in tempesta, o come un luogo tranquillo dove osservare pescatori al lavoro infine in altre ancora, un luogo ameno dove ammirare semplicemente la bellezze della natura, di una spiaggia, di un prateria.
Prenotando direttamente sul nostro sito o semplicemente chiamando direttamente il nostro hotel, potrete ammirare le opere di questa bellisima mostra gratuitamente grazie dei Biglietti omaggi che vi verranno dati dalla nostra reception.
Questa è un’offerta che regaliamo ai Nostri clienti che soggiorneranno presso l’ Urban Hotel Design nel periodo della mostra.
Per avere i biglietti vi preghiamo di scriverci per tempo, poichè è una mostra su prenotazione e ci è impossibilitato prendere i biglietti il giorno stesso, quindi vi preghiamo di contattarci almeno il giorno prima o al momento della prenotazione.